Funktion: Digitales Marketing

Art der Beschäftigung: Vollzeit

Ort: Lombardy - Milan

Land: Italy

Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 25.3 miliardi di euro, presente in oltre 130 Paesi, con 38 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 82.330 dipendenti di 100 nazionalità diverse. L’Oréal ti offre la possibilità di far parte del team di Business Development della Divisione Consumer Products di L’Oréal Italia.

In qualità di Digital Marketing Specialist sarai responsabile delle seguenti attività:

- Owned assets management : Gestione dei siti e delle properties del brand; coordinamento delle agenzie, locali ed internazionali, e delle attività relative agli  asset digital. Definizione con il team marketing dei contenuti e delle strategie di distribuzione degli stessi all’interno delle piattaforme. Controllo ed ottimizzazione delle attività SEO correlate.
Interfacciamento con agenzie locali ed internazionali

- Digital media management: Definizione dei piani media digitali in funzione degli obiettivi di comunicazione della marca. Identificazione delle attività relative ad ogni media channel digitale (particolare focus su programmatic adv, social media campaigns e paid search)
Monitoraggio ongoing dei risultati delle campagne, controllo del media budget in relazione all’ROI della singola campagna e/o del canale stesso. Analisi dell’andamento complessivo della campagna e condivisione interna dei principali learning. Gestione e coordinamento dell’agenzia media.
L’intera attività viene realizzata in collaborazione con il team marketing ed il team media interno.

- Digital creatives management: Sviluppo di concept di comunicazione digitali in collaborazione con i team marketing. Declinazione delle creatività in funzione dei canali presenti nei piani media. Gestione e coordinamento delle agenzie creative

- E-commerce boost: Gestione e coordinamento delle attività di boost dei canali e-commerce in collaborazione con il team e-commerce ed il team marketing.

Key competencies: 

- Esperienza lavorativa di 2 o 3 anni in ambito web marketing, in azienda o agenzia, idealmente con conoscenza ed esperienza del mercato make-up o beauty

- Ottima conoscenza del mercato digitale. Skills relative alle leve media digitali ed esperienza consolidata nella gestione dei principali canali di comunicazione (Website, Social, Search Paid e Organica)

- Quality & efficiency metrics: conoscenza dei kpis di analisi sull’area di competenza

- Passione per il Digital come leva strategica per sviluppare il business e buona sensibilità al settore beauty e alle sue dinamiche.

- Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti interni all’azienda (marketing, sales, retail, team internazionali) ed agenzie esterne

- Native digital, inglese fluent

E’ previsto un percorso di formazione e sviluppo, costruito ad hoc per accompagnare l’integrazione con successo grazie ad opportunità di apprendimento tra loro complementari: seminari e tavole rotonde, incontri mirati, apprendimento on the job e supporto individuale…