Función del empleo: Marketing

Tipo de puesto: Internship

Tipo de empleo: Full - Time

Localización: Milano

País: Italy

BECOME A TALENTED MARKETER!


*** 6 months Marketing Internship Program in Milano starting between September - October 2019 ***

Apply online before August 31th!


Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 26.9 miliardi di euro, presente in oltre 150 Paesi, con 42 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 89.300 dipendenti di 158 nazionalità diverse. Basandosi sulla diversità dei propri dipendenti e sulla ricchezza e la complementarità del proprio portafoglio di marchi, L'Oréal è presente in Italia in tutti i canali della distribuzione, dai saloni di acconciatura alle profumerie, dalle farmacie alla grande distribuzione dove è leader del suo mercato.

LA NOSTRA VISIONE DEL MARKETING

Fare Marketing vuol dire raccontare delle storie che coinvolgono e colpiscono. Creiamo esperienze online e offline che mettono i nostri consumatori al centro dell’universo dei nostri 34 brand internazionali. Ogni giorno sfidiamo i confini delle strategie di comunicazione tradizionale e digitale con una scintilla di genuina creatività. Tutto questo senza dimenticare che il consumatore è sempre l’eroe al centro delle nostre storie.    

In L’Oréal ci piace dire che un marketer deve essere allo stesso tempo «Poeta e Contadino». Sempre alla ricerca di cambiamenti nel mondo intorno a noi, i nostri Marketers sentono il bisogno di combinare ispirazione e creatività con un senso profondo di realtà per abbracciare le sfide e la complessità. Questi sono gli ingredienti necessari che combinano razionalità e pensiero emotivo per ottenere un marketing di eccellenza nell'era del digitale.


LE NOSTRE DIVISIONI

L’Oréal è organizzata in 4 Divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica, ognuna leader nel circuito distributivo in cui opera dove potrai sviluppare delle competenze specifiche secondo le tue asperità:

  • La Divisione Prodotti Grande Pubblico propone il meglio dell'innovazione cosmetica a prezzi accessibili in tutti i canali della grande distribuzione (ipermercati, supermercati, drugstore). La Divisione commercializza i più noti e storici marchi del Gruppo, L'Oréal Paris e Garnier, i prodotti make-up Maybelline NY e le linee di prodotti per capelli Frank Provost e per le unghie Essie.

  • La Divisione Prodotti di Lusso raggruppa un portafoglio unico di marchi la cui distribuzione è selettiva (profumeria, grandi magazzini, boutique, siti e-commerce). La Divisione ha una gamma molto articolata di marche: Lancôme, Yves Saint Laurent, Helena Rubinstein, Biotherm, Giorgio Armani; le marche americane Kiehl's, Clarisonic, IT Cosmetics e Urban Decay; e nel polo profumi si aggiungono le marche Diesel, Viktor & Rolf, Maison Martin Margiela, Ralph Lauren, Cacharel.

  • La Cosmétique Active opera nel settore della farmacia e tutto il mondo della dermocosmetica attraverso le marche: Vichy, la più diffusa, e La Roche-Posay, prescritta dai dermatologi, i prodotti SkinCeuticals e il marchio “storico” Roger&Gallet. Ora leggi la storia di Damiano per scoprire la divisione.

  • La Divisione Prodotti Professionali domina il circuito dei saloni di acconciatori con prodotti rivolti ai servizi e alla rivendita. Il suo portafoglio di brand differenziati permette di soddisfare le diversità di tutti i saloni con i marchi: L'Oréal Professionnel, Kérastase Paris, Redken 5th Avenue NYC, Matrix, Shu-Uemura Art of Hair. L'area professionale skincare è presidiata dalle marche Carita e Decleor, quella del nailcare da Essie Professionel. Incontra anche Christina per saperne di più!


LA MISSIONE: COSA TI ASPETTERA'

La risorsa di stage avrà l’obiettivo di supportare il team nell'implementazione dei piani Marketing finalizzati alla crescita della marca e delle categorie assegnate. Esempi di attività chiave:

  • Analizzare ed elaborare mensilmente i dati sell-in/sell-out;

  • Monitorare periodicamente le strategie dei competitor (lanci, comunicazione, promozioni) e produrre report ad hoc;

  • Supporto nell’implementazione di attività di marketing, dal lancio di nuovi prodotti sul mercato alla comunicazione dei brand esistenti;

  • Supportare il team nella gestione del piano promozionale: dall’ideazione della promozione allo sviluppo del materiale di comunicazione nel punto vendita (in particolare volantini ed espositori);

  • Partecipare a progetti della marca in collaborazione con le altre funzioni trasversali (commerciale, trade, digital…).


Questa esperienza altamente formativa ti permetterà di confrontarti con una realtà internazionale, in costante sviluppo, e con colleghi provenienti da diversi background. Potrai costruirti una vera professionalità nell’ambito Marketing e venire a contatto, al tempo stesso, con molte altre funzioni, opportunità di crescita e orientamento.



COSA VORREMMO TROVARE IN TE:

  • Laurea in Marketing e/o Management

  • La tua imprenditorialità e l’energia di realizzare progetti con agilità raggiungendo obiettivi di business sfidanti

  • Un mind-set internazionale e aperto alla diversità, ottima conoscenza delle lingue inglese ed italiana è un must-have!

  • Ottime doti analitiche e ottime conoscenze informatiche (Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint)

  • Entusiasmo, curiosità, voglia d’imparare e digital mindset



COSA TI OFFRIAMO



  • Retribuzione 850€ lordi mensili & accesso gratuito alla mensa aziendale

  • Possibilità di alloggio in residence durante le prime 2 settimane per chi viene da fuori o dall’estero

  • Affiancamento costante da parte del tuo tutor all'interno del team e induction dal team HR

  • Accesso senza limiti alla piattaforma di E-Learning

  • Convenzione con DoveVivo, azienda specializzata nell'affitto in condivisione per studenti e giovani laureati


PERCORSO DI SELEZIONE


  • Application online (CV aggiornato, indicando da quando saresti disponibile)

  • Colloquio conoscitivo telefonico con il team HR per capire il tuo profilo. Preparati al meglio qua!

  • Incontro con il business e con il tuo potenziale futuro manager per una missione pensata per te




Pensi di essere tu il profilo che stiamo cercando?

Candidati per il nostro programma di stage prima del 31 Agosto!

Facebook - LinkedIn - Twitter


#}