Función Laboral: Otros

Tipo de contrato: Jornada Completa

Ubicación: Lombardy - Milan

País: Italy

Jr. Manager (Cat. Protette) -  Marketing, Controlling, Supply Chain  


Categorie Protette


Sede: Milano


Leader mondiale del mercato cosmetico, L’Oréal Italia sta ricercando per la sede di Milano, completamente priva di barriere architettoniche (Via Primaticcio 155, a pochi passi dall’omonima fermata della M1), nuovi profili junior, appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99). In azienda sono già inserite diverse persone con disabilità, che ricoprono varie funzioni. Verrai considerato  come risorsa, con i tuoi punti di forza e i tuoi punti di debolezza, non come disabile.

 


Sei una persona grintosa e piena di entusiasmo, dinamico, curioso, aperto a nuove sfide?

Hai svolto delle esperienze di stage in ambito Marketing, Trade, Digital, Controlling o Supply Chain?


 

L’Oréal Italia è alla ricerca di nuove figure junior, che hanno voglia di mettersi in gioco e di intraprendere una  nuova esperienza altamente formativa per la tua crescita professionale e personale. In qualsiasi ambito tu venga inserito, avrai la possibilità di acquisire un metodo di lavoro, maggiore autonomia e flessibilità, di sviluppare le tue doti relazionali e la capacità di gestire diverse mansioni contemporaneamente e di lavorare sotto stress.  Collaborerai sia con altre funzioni sia con il tuo team che ti accompagnerà durante il percorso di crescita in L’Oréal.


Avrai l'opportunità di far parte di un  team di una di queste funzioni, scoprendo le strategie del brand  e del beauty business. In particolare, le tue attività e responsabilità chiave saranno:


MARKETING/TRADE MARKETING/DIGITAL:


- Affiancare il team nello sviluppo e definizione della strategia del brand  ed essere responsabile nello sviluppo di progetti ad hoc  (offline: sui punti vendita; online: sito internet, e-commerce, social media);

- Partecipare a progetti della marca in collaborazione con le altre funzioni trasversali (Commerciale, Logistica, Comunicazione, Controlling,…).

- Attività di reporting e analisi delle strategie dei competitor.


CONTROLLO DI GESTIONE:


- Partecipare assieme al team nella gestione dei flussi informativi interni, esterni e dei sistemi di controllo interni con focus su alcune voci di conto economico;

- Essere responsabile del monitoraggio degli indicatori chiave aventi valenza economica e commerciale;

- supporto nelle operazioni di chiusura trimestrale e semestrale.


SUPPLY CHAIN & LOGISTICA:


- Attività di analisi e di previsione  delle performance  (indicatori delle previsioni di vendita, dei livelli di servizio).

- supporto nell’elaborazione e la schedulazione dei piani di acquisto e di approvvigionamento mensili;

- supporto  nella gestione ottimale degli stock (scorte, ordini,…);

 


 

Inoltre, avrai l’opportunità di realizzare un progetto ad hoc che presenterai al management della funzione a fine stage. Il percorso contempla un regolare follow up delle Risorse Umane con  una induction di benvenuto e colloqui a metà e fine stage con l’HR Manager della Divisione.

Avrai l'opportunità di affiancare il Responsabile Trade Marketing scoprendo le strategie di supporto


Questa esperienza altamente formativa permetterà di confrontarsi con una realtà internazionale, in costante sviluppo, e con colleghi provenienti da diversi background. Potrai costruirti una vera professionalità nell’ambito controlling o supply chain e venire a contatto, al tempo stesso, con molte altre funzioni, opportunità di crescita e orientamento.


Requisiti e Competenze:

 

- Esperienza lavorativa di 1/2 anni in ambito marketing/controlling/supply

- Laurea o Master in Economica / Marketing / ingegneria gestionale;

- Ottimo livello della lingua italiana e inglese

- Eccellente comunicazione / competenze interpersonali


PENSI DI ESSERE TU IL PROFILO CHE STIAMO CERCANDO? CLICCA SUL LINK #APPLYFORTHISJOB e CANDIDATI PER LA POSIZIONE DI STAGE!


Per scoprirne di più sul gruppo L’Oréal e sui percorsi dei nostri Manager :

Facebook: https://www.facebook.com/LorealTalentItalia/#

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/1662