Domaine: Finance & Gestion

Type d‘emploi: Temps plein

Ville: Lombardy - Milan

Pays: Italy

La tua Missione:

Riportando gerarchicamente al responsabile controllo di gestione Corporate e funzionalmente al Direttore Operations, sarai responsabile di misurare ed elaborare le attività legate alla Performance finanziaria della Supply Chain in un contesto multi-canale. Sarai membro del Comitato Supply chain con l’obiettivo di contribuire alla definizione della strategia, basandoti sulla tua expertise sui costi / analisi economiche.


Attività e Responsabilità Chiave:

1) Implementare e guidare l’attività di  controlling della Performance della Supply Chain : elaborazione del budget, analisi dei gaps, identificazione dei rischi/opportunità e follow-up sull’impatto finanziario delle iniziative chiave, elaborazione dei reporting mensili: inbound costs, physical distribution costs, obsolete slow moving e altri costi logistici,  inventory, receivables, insurances, investments, key performance indicators (livello di servizio, qualità delle previsioni, headcount/produttività) in coordinamento con i dipartimenti responsabili.


2) Garantire che le attività della Supply Chain siano sempre in linea con  gli standard di compliance e di controllo interno 


3) Essere un Business Partner: sviluppo di una relazione stretta con il Direttore Operations e con  gli stakeholder interni per anticipare i rischi / opportunità e contribuire attivamente all’implementazione di progetti chiave per incrementare la dimensione Customer-centric del gruppo in Italia.


Requisiti e Competenze:

- 3/5 anni di esperienza preferibilmente in una funzione di controlling in ambito Supply chain

- ottima padronanza delle attività di controlling finanziario / internal controlling 

- Aspetti contabilità/fiscali

- Gestione software (SAP)

- Gestione dei sistemi informatici

- Ottimo inglese 

- Sensibilità al Business e capacità ad istaurare ottimi rapporti con i stakeholder interni, basandosi su skills di leaderhip collaborativa e capacità di influenza.