Domaine: Opérations

Type d‘emploi: Temps plein

Ville: Lombardy - Milan

Pays: Italy

La tua Missione:

Riportando gerarchicamente al Transport Manager, sarai responsabile di implementare e ottimizzare la strategia di trasporti di L’Oréal Italia, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei nostri clienti, nel rispetto dei costi.


Attività e Responsabilità Chiave:

1. Implementazione della strategia di trasporti:

- Responsabile dei KPI’s del servizio dei trasporti, dei costi e della percezione totale del servizio dei nostri clienti finali.

- Gestire le pratiche di claims e customer service del perimetro trasporti 

- Supportare  il transport manager nella gestione quotidiana di attività ad impatto rilevante per l’area trasporti: organizzare il piano giornaliero di carico con il reparto di preparazione e garantirne il rispetto; organizzare i trasporti diretti/trasporti dedicati con l’obiettivo di soddisfare le necessità dei clienti valutandone gli impatti economici 


2. Continuous improvement e ottimizzazione della strategia dei trasporti:

- Supportare il transport manager nell’analisi dei processi dell’ufficio trasporti per identificare le aree di razionalizzazione e miglioramento in relazione alle esigenze dei nostri clienti.

- Affiancare il transport manager negli incontri di follow-up con i trasportatori e con il customer service di L’Oréal per analizzare i kpi e condividere i relativi programmi di intervento.


Requisiti e Competenze:

- Provenienza dal settore della logistica distributiva o da aziende di trasporto espresso/groupage modernamente organizzate e specializzate in beni di largo consumo con 3/7 anni di esperienza.

- Propensione al lavoro di squadra e orientamento a lavorare per obiettivi

- Capacità di gestire progetti anche complessi di integrazione di diversi processi aziendali 

- Autonomia organizzativa e buone doti di problem solving

- Capacità manageriali e sensibilità umana per arrivare con successo al coordinamento di tutte le risorse dell’ufficio trasporti (5 persone) e per gestire il cambiamento da “cost saving” a generazione del valore.

- Ottime capacità relazionali per interfacciarsi con i nostri clienti: interni (customer service di L’Oréal) e esterni  (clienti finali)

- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare piena autonomia a gestire database anche complessi in excel/access)

- Buona conoscenza della lingua francese e/o inglese

- Disponibile ad adeguarsi ad orari flessibili

- Disponibile ad eventuali brevi trasferte sul territorio nazionale