ジョブファンクション:

雇用形態: フルタイム

所在地: Milano

国/地域: Italy

ONLINE BRAND MANAGER L'OREAL PARIS


Target: Digital / Media specialist con 2-5 anni di esperienza

In linea con il posizionamento e gli obiettivi della categoria:

- Digital Brand Strategy : Definizione e sviluppo della strategia digitale del brand e della categoria  in collaborazione con il marketing team ed il social media manager per il raggiungimento degli obiettivi di business ed equity prefissati.

- Owned assets management : Gestione dei siti e delle properties del brand e della categoria; coordinamento delle agenzie e delle attività relative agli  asset digital. Definizione con il team marketing dei contenuti e delle strategie di distribuzione degli stessi all’interno delle piattaforme. Controllo ed ottimizzazione delle attività SEO e gestione delle agenzie.

- Digital media management: Controllo delle campagne e attività paid media in collaborazione con il team marketing e social; definizione delle attività relative ad ogni media channel digitale (particolare focus su social media campaigns, programmatic adv e paid search), controllo del media budget in relazione all’ROI della singola campagna e/o del canale stesso, gestione e coordinamento dell’agenzia media.

- E-commerce boost: Gestione e coordinamento delle attività di boost dei canali e-commerce in collaborazione con il team e-commerce ed il team marketing. Definizione e gestione dei contenuti presenti nei canali (con un particolare focus su Amazon). Analisi dei dati relativi al traffico internet e funnel di conversione del sito. Controllo delle performance dell’attività paid media in collaborazione con il team marketing ed ecommerce

Key Competencies 

  • Capacità a costruire delle relazioni collaborative in stretta partnership con i collaboratori interni (marketing, sales, it, communication) ed esterni (agenzie, e-retailers, influencers...)

  • Sensibilità ad aspetti di business e potenzialità strumenti tecnici

  • Passione per il Digital come leva strategica per sviluppare il business

  • Quality & efficiency metrics: KPIs analysis, reporting ed elaborazione degli insight, plateform management

  • E’ previsto un percorso di formazione e sviluppo, costruito ad hoc per accompagnare l’integrazione con successo grazie ad opportunità di apprendimento tra loro complementari: seminari e tavole rotonde, incontri mirati, apprendimento on the job e supporto individuale

Quando ami il tuo lavoro ed i tuoi colleghi, accadono delle cose meravigliose.

Ecco 5 ragioni per scegliere L’Oréal e candidarti per questo lavoro:


1. I nostri team sono I NOSTRI SUPEREROI

Noi amiamo definirci un mix di Team creativi e smart che vogliono solo fare la differenza.

Tu qui proverai, fallirai, proverai di nuovo e avrai successo. Ma non lo farai mai da solo. Sarà il tuo team straordinario che ti farà saltare fuori dal letto tutti i giorni. Non perché lo devi fare, ma perché vuoi fare cose strabilianti e avere successo insieme a loro.


2. Non sarai mai troppo Junior PER GUIDARE o troppo Senior PER IMPARARE qualcosa di nuovo

Ci piace scommettere sulle persone. Noi L’Oréal siamo l’opportunità perfetta per chi vuole fare la differenza. Abbiamo grandi capacità di far crescere persone che hanno sfidato i limiti del reale, del possibile. Guarda per esempio il nostro CEO, era uno stagista nel 1978! Il successo di L’Oréal è nelle tue mani. Make it happen!

3.  Sfida lo STATUS QUO

In L’Oréal abbiamo creato un ambiente in cui ci si aspetta che tu sfidi lo status quo, portando avanti le tue idee e il tuo punto di vista. Per questo ci vuole coraggio. Vero! Ma se sei un innovatore che cerca un posto dove vedere le proprie idee trasformate in realtà, in L’Oréal ti sentirai a casa.

4. Annoiarsi? MAI!

Stare seduti alla scrivania aggiornando la mail solo per passare il tempo? Non succede. Non in L’Oréal!

Tutto ciò che facciamo deve adattarsi costantemente a nuove situazioni e contesti. Ma in questo momento, non c’è letteralmente niente che tu non possa realizzare in un ambiente così veloce e dinamico. Questo significa che lavorare qui è sfidante, appassionante e gratificante - ma assolutamente non noioso. D’altronde, oggi chi cerca l’ordinario?

5. Divertirsi? SEMPRE!

Noi lavoriamo duro, questo è sicuro. Ma, lasciatevelo dire, celebriamo al 110% i nostri successi. Eventi di team building inaspettati, giornate Family&Friends e aperitivi con i colleghi, solo per citare alcune delle iniziative. Vieni e vedrai!



Come funziona il processo?


Candidandoti a questa opportunità e si possono aprire due strade:

  1. ricevere una risposta negativa dopo una valutazione del tuo curriculum, fatta da persone reali.

  2. se la valutazione è positiva avrai accesso agli step successivi del processo di selezione (digital test, personality test, HR interviews…)

APPLY NOW.