ジョブファンクション: インフォメーション システム(IS)

雇用形態: フルタイム

所在地: Milano

国/地域: Italy

Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 26.9 miliardi di euro, presente in oltre 140 Paesi, con 42 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 89.300 dipendenti di 158 nazionalità diverse, L’Oréal ti offre di intraprendere un progetto formativo di stage all'interno dell’area IT Corporate.


LE NOSTRE DIVISIONI


L’Oréal è organizzata in 4 Divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica, ognuna leader nel circuito distributivo in cui opera dove potrai sviluppare delle competenze specifiche secondo le tue asperità:


·       La Divisione Prodotti Grande Pubblico propone il meglio dell'innovazione cosmetica a prezzi accessibili in tutti i canali della grande distribuzione (ipermercati, supermercati, drugstore). La Divisione commercializza i più noti e storici marchi del Gruppo, L'Oréal Paris e Garnier, i prodotti make-up Maybelline NY e le linee di prodotti per capelli Frank Provost e per le unghie Essie.

·       La Divisione Prodotti di Lusso raggruppa un portafoglio unico di marchi la cui distribuzione è selettiva (profumeria, grandi magazzini, boutique, siti e-commerce). La Divisione ha una gamma molto articolata di marche: Lancôme, Yves Saint Laurent, Helena Rubinstein, Biotherm, Giorgio Armani; le marche americane Kiehl's, Clarisonic, IT Cosmetics e Urban Decay; e nel polo profumi si aggiungono le marche Diesel, Viktor & Rolf, Maison Martin Margiela, Ralph Lauren, Cacharel.

·       La Cosmétique Active opera nel settore della farmacia e tutto il mondo della dermocosmetica attraverso le marche: Vichy, la più diffusa, e La Roche-Posay, prescritta dai dermatologi, i prodotti SkinCeuticals e il marchio “storico” Roger&Gallet.

·       La Divisione Prodotti Professionali domina il circuito dei saloni di acconciatori con prodotti rivolti ai servizi e alla rivendita. Il suo portafoglio di brand differenziati permette di soddisfare le diversità di tutti i saloni con i marchi: L'Oréal Professionnel, Kérastase Paris, Redken 5th Avenue NYC, Matrix, Shu-Uemura Art of Hair. L'area professionale skincare è presidiata dalle marche Carita e Decleor, quella del nailcare da Essie Professionel.

Mission: Avrai l’opportunità di supportare il Digital IT Manager durante tutto il progetto di implementazione del nuovo PIM/DAM per tutte le divisioni del Gruppo L’Oréal Italy. Il progetto è considerato uno dei più grandi del 2020.



Responsabilità Chiave:

  • Collaborare con i team EMEA IT Digital e Group CDO per l'implementazione del nuovo tool PIM/DAM, fornendo supporto e assistenza al business locale durante tutte le fasi del progetto;
  • Tracciare le attività in modo strutturato e organizzato rispetto ai progressi dell’implementazione;
  • Gestione dei problemi tecnici seguendo le procedure di L’Oréal


Siamo alla ricerca di candidati che mostrano una forte proattività e senso di responsabilità, team working e aperto a nuove sfide, con le seguenti caratteristiche:

  • Ottimo livello della lingua italiana e inglese
  • Conoscenze informatiche ottime (Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint)
  • Eccellente comunicazione / competenze interpersonali
  • Neo-laureato/Laureando in Ingegneria Informatica/Elettronica/Gestionale
  • Appassionato di tecnologia digitale
  • Problem Solver e spiccata attitudine alla collaborazione e comunicazione
  • Conoscenza dell’inglese
  • Conoscenza del francese verrà considerato un plus

DETTAGLI STAGE: 

·       Retribuzione mensile + mensa gratuita

·       Affiancamento costante da parte del tuo tutor all'interno del team 

·       Induction di benvenuto (team HR + business) 

·       2 momenti di feedback con HR e tutor: metà stage (dopo i primi 3 mesi), fine stage; 

·       Ownership di un progetto ad hoc, da presentare alla fine dei 6 mesi al Top Management del brand. 

·       Possibilità di alloggio in residence durante le prime 2 settimane 

RECRUITING PROCESS:

·       Application Online (CV aggiornato, indicando da quando saresti disponibile)

·       Pre-screening telefonico

·       F2F / Skype Interview con team HR

·       Interview con il business

  

PENSI DI ESSERE TU IL PROFILO CHE STIAMO CERCANDO? CLICCA SUL LINK #APPLYFORTHISJOB e CANDIDATI PER LA POSIZIONE DI STAGE!

Per scoprirne di più sul gruppo L’Oréal e sui percorsi dei nostri Manager:

Facebook: https://www.facebook.com/LorealTalentItalia/#

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/1662

Twitter: https://twitter.com/lorealitalia