ジョブファンクション: オペレーションズ

雇用形態: フルタイム

所在地: Settimo Torinese

国/地域: Italy

In Italia, a Settimo Torinese, è operativo uno dei principali poli produttivi del Gruppo L’Oréal nel mondo. I prodotti dello stabilimento vengono distribuiti in più di 30 paesi. Questo sito produttivo è piena espressione dei valori industriali, sociali e ambientali del Gruppo: la qualità, frutto di innovazione e controllo nella produzione, la sicurezza degli ambienti di lavoro, il minimo impatto sull’ambiente. Questo stabilimento infatti è a zero emissioni di CO2. Inoltre, da gennaio 2018, lo stabilimento è una waterloop-factory, ovvero un sito produttivo che consuma acqua uni­camente come materia prima dei prodotti e non per altri usi. In questo modo vengono riutilizzati e quindi risparmiati più di 36.000 m3 ogni anno, pari a più di 65 piscine da 25 m..

Per questa realtà, siamo alla ricerca di uno stagiaire da inserire all’interno del team Health & Safety.

Il/la candidato/a, in affiancamento al tutor aziendale e supportato/a dal team sicurezza, seguirà un percorso formativo volto a comprendere il Sistema di Gestione Sicurezza, Salute, Ambiente ed Energia con un focus particolare sulle seguenti attività:

-supporto nella stesura di nuove procedure HSE interne per la valutazione del rischio macchine e validazione attrezzature;

-collaborazione sull’aggiornamento del Documento Valutazione Rischi (DVR) su rischio macchine, rischio rumore, rischio stress da lavoro correlato;

-affiancamento nella valutazione degli impatti ambientali, controllo operativo, monitoraggio, verifiche e miglioramento continuo, conformità legislativa;

-collaborazione alle campagne di sensibilizzazione in ambito salute, sicurezza e ambiente.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea in: Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro / Ingegneria per l’ambiente e il territorio.

Possiede una buona conoscenza dell’inglese e/o del francese e una completa padronanza dei programmi di Microsoft Office.

Completano il profilo una forte passione per il mondo della sicurezza sul lavoro, conoscenza delle normative sicurezza e ambiente, capacità relazionale e affidabilità.

Pensi di essere tu il profilo che stiamo cercando? Candidati subito!!

Sede di lavoro: Settimo Torinese (TO)

Tipo di offerta: STAGE EXTRACURRICULARE di 6 mesi

Inizio: luglio

Facilitazioni: rimborso spese e mensa aziendale