ジョブファンクション: ファイナンス&コントローリング

雇用形態: フルタイム

所在地: Settimo Torinese

国/地域: Italy

In Italia, a Settimo Torinese, è operativo uno dei principali poli produttivi del Gruppo L’Oréal nel mondo. I prodotti dello stabilimento vengono distribuiti in più di 30 paesi. Questo sito produttivo è piena espressione dei valori industriali, sociali e ambientali del Gruppo: la qualità, frutto di innovazione e controllo nella produzione, la sicurezza degli ambienti di lavoro, il minimo impatto sull’ambiente. Questo stabilimento infatti è a zero emissioni di CO2. 

Inoltre, da gennaio 2018, lo stabilimento è una waterloop-factory, ovvero un sito produttivo che consuma acqua uni­camente come materia prima dei prodotti e non per altri usi. In questo modo vengono riutilizzati e quindi risparmiati più di 36.000 m3 ogni anno, pari a più di 65 piscine da 25 m. 

A diretto riporto del al Direttore Amministrazione e Finanza, siamo alla ricerca di un Internal Control Manager per il nostro stabilimento a Settimo Torinese.


Mission

Mantenere aggiornato e implementare il Sistema di Controllo Interno che consente allo Stabilimento di Settimo Torinese di garantire il rispetto della normativa nazionale e la conformità alle prassi e alle procedure del Gruppo, perseguendo l'efficacia e l'efficienza dei processi aziendali.


Responsabilità chiave:

-          Garantire la compliance all’interno dello Stabilimento, convogliando le richieste provenienti dal Gruppo L’Oréal in materia di Controllo Interno.

-          Pianificare, organizzare e portare avanti il Sistema di Controllo Interno all’interno del Plant attraverso un audit roadmap.

-          Supportare i Dipartimenti dello Stabilimento, identificando e analizzando in modo costante e continuativo i rischi che possono pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi aziendali; definire le priorità e gestire i rischi con interventi mirati che ne riducano/eliminino gli impatti.

-          Mantenere aggiornato il sistema di controllo interno rispetto ai cambiamenti che interessano lo Stabilimento e/o il Gruppo, monitorando l’applicazione delle procedure in essere e tenendo viva la diffusione delle nozioni di Controllo Interno attraverso training e attività specifiche.

-          Diffondere le nozioni e i punti di attenzione sui rischi aziendali evidenziati dal Gruppo come prioritari per il Controllo Interno, sensibilizzando e promuovendo localmente le iniziative di controllo interno e le buone pratiche del Gruppo, implementando i key insights.


Conoscenze e Competenze:

-          Laurea in economia o ingegneria, la specializzazione in Accounting / Auditing / Finance / Risk Management è considerato un plus

-          Almeno 4 anni di esperienza in una “Big Four” o come Internal Controller (con esperienza pregressa in audit esterni)

-          Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; la conoscenza della lingua francese è un plus

-          Ottima conoscenza di SAP e dei principali applicativi Office

-          Business mind-set con ottima conoscenza dei processi finance

-          Ottima capacità di analisi e sintesi

-          Ottima disponibilità al rapporto interpersonale con differenti stakeholders, interni ed esterni

-          Esperienza in un contesto Operations / Manufacturing è considerato un plus

-          Forte interesse a lavorare in un ambiente di lavoro dinamico e internazionale