ジョブファンクション: 人事本部(ヒューマンリソーシス)

雇用形態: フルタイム

所在地: Lombardy - Milan

国/地域: Italy

Stage Human Resources – Stabilimento Settimo Torinese

Sede: SETTIMO TORINESE – Stabilimento L’Oréal Italia

Durata: 6 mesi, inizio SETTEMBRE 2018


Tipologia: Tirocinio extracurriculare

Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 25,3 miliardi di euro, presente in oltre 140 Paesi, con 38 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 83.000 dipendenti di 158 nazionalità diverse, L’Oréal Italia ti offre di intraprendere un progetto formativo di stage all'interno dell’Ufficio Risorse Umane dello Stabilimento Settimo Torinese di L’Oréal Italia.

Avrai l'opportunità di affiancare il team Risorse Umane all’interno dello Stabilimento di Settimo Torinese di L’Oréal Italia, supportando il team in maniera trasversale nel processo di formazione, ricerca e selezione del personale con un focus particolare sulle seguenti attività:


·         RICERCA E SELEZIONE: supporto e affiancamento durante tutto il processo di ricerca e selezione del personale (redazione e pubblicazione annunci, screening dei curricula, affiancamento durante i colloqui di selezione); gestione dell'onboarding per i neoassunti e/o stagiaires, supervisionando l’avvio/gestione dei processi di inserimento; attività di monitoraggio e back office.


·         FORMAZIONE: supporto nella progettazione e organizzazione delle azioni formative; attività di monitoraggio e back office.

Inoltre, avrai l’opportunità di sviluppare un progetto ad hoc che presenterai al management della funzione a fine stage.

Questa esperienza altamente formativa permetterà di confrontarti con una realtà internazionale, in costante sviluppo, e con colleghi provenienti da diversi background. Potrai costruirti una vera professionalità nell’ambito risorse umane e venire a contatto, al tempo stesso, con molte altre funzioni per una reale opportunità di crescita e orientamento.

SKILLS & COMPETENZE:


Siamo alla ricerca di candidati con:

  • Laurea triennale o magistrale in ambito umanistico/risorse umane
  • Buona conoscenza dell’inglese, parlato e scritto, e una completa padronanza dei programmi di Microsoft Office, in particolare: Excel e PowerPoint
  • È gradita esperienza pregressa, anche breve, in ambito HR e una forte passione per il mondo delle Risorse Umane
  • Completano il profilo proattività, capacità di lavorare in team, precisione, organizzazione, ottime doti relazionali e riservatezza.
  • Eventuali esperienze di stage in ambito HR precedenti sono considerate un plus nel processo di selezione
  • Ottima conoscenza dei tools informatici

Lo stage inoltre prevede:

- retribuzione mensile;

- mensa gratuita;

PENSI DI ESSERE TU IL PROFILO CHE STIAMO CERCANDO? CLICCA SUL LINK #APPLYFORTHISJOB e CANDIDATI PER LA POSIZIONE DI STAGE!

Per scoprirne di più sul gruppo L’Oréal e sui percorsi dei nostri Manager :

Facebook: https://www.facebook.com/LorealTalentItalia/#

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/1662

Twitter: https://twitter.com/lorealitalia