Cargo: Sales & Business Development

Tipo de posição: Permanent

Tipo de emprego: Full - Time

Local: Milano

País: Italy

La Tua Missione:

Nella funzione Commerciale della divisione L'Oréal Active Cosmetics, a diretto riporto della Resp. Della Business Intelligence, come Resp. Amministrazione Commerciale garantirai la corretta gestione del dato e delle informazioni relative ai clienti, agenti, informatori in chiave integrata, presidiando il corretto funzionamento di strumenti e processi, al fine di garantire una corretta execution sul field dell’azione commerciale e retail. Il profilo coordinerà direttamente una risorsa.

Attività e Responsabilità Chiave:

-        Definire il flusso e monitorarne la corretta applicazione, per la codifica dell’anagrafica clienti, interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali (servizio clienti, team codifica, credito, team commerciali, finance), sviluppando e implementando i tool esistenti (app cliente). Sia per clienti direzionali che per la forza vendita.

-        Essere il punto di riferimento per tutte le funzioni dell’aggiornamento e la comunicazione dei cambiamenti dell’anagrafica agenti (sales e informatori)

-        Gestione contratti: implementare processi per la corretta gestione dei PFA e di distribuzione selettiva, assicurando la compliance rispetto alle norme del gruppo, e la corretta gestione degli stessi per minimizzare gli errori operativi, in costante allineamento e collaborazione con il team finance

-        Presa ordini: sviluppare i processi e implementare gli strumenti ad hoc la presa ordine; sia per la parte di forza vendita (progetto Mosaic), sia gestendo in modo accurato i clienti direzionali

-        Analizzare e ottimizzare i processi di workflow (blocco ordini, premi agenti, blocchi per prodotti), assicurando i tramite le risorse gestite il suivi della parte operativa.

-        Implementare il tool per coordinare e condividere le informazioni tra le forze vendite (agenti e informatori) e stakeholder esterni (merchandiser e CDC) per sviluppare sinergie.

-        Garantire la corretta formazione agli agenti e informatori per gli strumenti utilizzati.

Requisiti e Competenze:

-        Esperienza lavorativa di almeno 4/5 anni in ambito di sales force effectivness /customer service

-  Necessaria conoscenza approfondita di Excell e dei sistemi operativi (preferibilemente SAP), oltre che una preferenziale conoscenza dei sistemi di business intelligence come Power BI. 

      Forte propensione analitca.

-        Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive e forte capacità di porsi come riferimento verso i principali stakeholders (marketing, sales, supply chain, data quality, supply, legal) ed esterni

-        Spiccato spirito di iniziativa e approccio proattivo.

-        Inglese fluent (per gestione progetti internazionali)

#}