Função: Marketing Desenvolvimento

Tipo de Emprego: Tempo Integral

Localização: Lombardy - Milan

País: Italy

La Tua Missione:

 

La risorsa entrerà a far parte del team Marketing della divisione Consumer Product  e avrà l’obiettivo di guidare la crescita della marca e delle categorie assegnata, con il supporto di un team, definendo le strategie e i piani di marketing, le priorità e le scelte su innovazione e consumer activation.

È la key responsible person per il conto economico e i risultati di sell out della/e categoria/e

 

 

Attività e Responsabilità Chiave:

 

- definisce la direzione strategica e il piano di marketing delle marche/categoria guidando le scelte di portafoglio (lanci, priorità di marca) e i relativi piani di supporto.

- è responsabile dell’individuazione dei principali consumer insights per sviluppare piani locali in accordo con le priorità del marketing internazionale.

- è  responsabile del P&L della marca e guida le principali scelte di marketing mix, con particolare attenzione alla consumer activation a 360°.

- è il principale business partner di tutte le aree aziendali per quanto riguarda piani di lancio di nuovi prodotti ed è la persona responsabile nelle relazioni con agenzie esterne e business partner

- si occupa, insieme con il team digital, dello sviluppo della strategia digitale della categoria su sito, social e perimetro influencer

- ha influenza e impatta sui piani di promozione e comunicazione per la categoria.

 

Requisiti e Competenze:

 

- Individua i principali driver di mercato e trend emergenti, trasformandoli in insights chiave per lo sviluppo del business.

- Ha una spiccata visione di marca e sa costruire piani integrati con l’obiettivo di crescere la propria categoria.

- Unisce la conoscenza del consumatore all’eccellenza dell’attivazione sul punto di vendita.

- Riesce a coniugare la visione di business a lungo termine con il rigore di esecuzione e la flessibilità tipica dell’imprenditore.

- Individua nuove soluzioni e sa aprire strade alternative trascinando con se l’organizzazione

- Ha la capacità di costruire delle relazioni collaborative in stretta partnership con i collaboratori interni (digital, sales, it, communication) ed esterni (agenzie, e-retailers, influencers...)

- Passione per il Digital come leva strategica per sviluppare il business

- Esperienza di almeno 3/4 anni in contesti di consumer marketing