Função: Pesquisa

Tipo de Emprego: Tempo Integral

Localização: Lombardy - Milan

País: Italy

Stage Consumer Marketing Insights – Divisione Prodotti Professionali

 

Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 22,4 miliardi di euro, presente in oltre 130 Paesi, con 38 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 72.600 dipendenti di 100 nazionalità diverse, L’Oréal ti offre di intraprendere un progetto formativo di stage all'interno del team Consumer&Market Insights (CMI) della Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia.

La mission del team Consumer&Market Insights (CMI) di L’Oréal Italia è rafforzare il know how aziendale su consumatori e mercati e consolidare la customer centricity, in un contesto di sempre maggiore digitalizzazione.

Le attività previste saranno:

  • Avvio e gestione ongoing delle ricerche di mercato inerenti lanci di nuovi prodotti, valutazione di prodotti già esistenti, efficacia delle comunicazioni, brand image, approfondimenti sulle categorie ed i canali distributivi,...
  • Generazione di business recommendations e insights da condividere con gli interlocutori interni (principalmente marketing&retail teams), al fine di fornire orientamenti per lo sviluppo del business e la crescita aziendale e stimolare la customer centricity
  • Coordinamento ed orientamento del lavoro degli istituti di ricerche di mercato esterni con cui collaboriamo.

Inoltre, avrai l’opportunità di sviluppare un progetto ad hoc che presenterai al management della funzione a fine stage.

Il percorso prevede un regolare follow up delle Risorse Umane con una induction di benvenuto, colloqui a metà e fine stage con l’HR Manager della Divisione.

 

Questa esperienza altamente formativa ti permetterà di confrontarti con una realtà internazionale, in costante sviluppo, e con colleghi provenienti da diversi background.

 

Sei il candidato ideale se ti riconosci come curioso, innovativo, team player e aperto a nuove sfide. Il candidato/a deve avere una buona sensibilità e interesse verso il mondo cosmetico, attitudine analitica, buona gestione della complessità e dei processi, buona attitudine relazionale.

 

L’offerta è aperta a candidati con ottima conoscenza della lingua inglese, laureandi e laureati, preferenziali esperienze extra curriculari (esperienze di stage o studio all’estero, attività di volontariato …).

 

Sede: Milano

Durata: 6 mesi

Inizio: Marzo 2017

Lo stage prevede: rimborso spese, mensa gratuita, possibilità di alloggio in residence per le prime due settimane di stage

 

 

Per scoprirne di più sul gruppo L’Oréal e sui percorsi dei nostri Manager :

Facebook: https://www.facebook.com/LorealTalentItalia/#

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/1662