Função: Operações

Tipo de Emprego: Tempo Integral

Localização: Lombardy - Milan

País: Italy

Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 22,9 miliardi di euro, presente in oltre 130 Paesi, con 38 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 72.600 dipendenti di 130 nazionalità diverse ti offre di intraprendere un progetto formativo di stage all'interno dell’ Area Supply/ Logistica di una delle Divisioni di L'Oréal.


Le attività previste saranno:

Demand Planning: supportare il Marketing e il Commerciale nell’elaborazione delle previsioni dei volumi di vendita, attraverso l’analisi dei dati storici con il supporto di uno strumento di modellizzazione statistica di Demand Planning (Futurmaster);

Supply Planning: supportare l’elaborazione e la schedulazione dei piani di acquisto e di approvvigionamento mensili attraverso uno strumento MRP (SAP) e il mantenimento dei parametri di riordino dei materiali per la gestione delle scorte;

Gestione Stock: supportare la gestione ottimale dello stock attraverso una corretta pianificazione delle scorte e dei riordini, attraverso la definizione e la revisione periodica dei fabbisogni, la gestione delle criticità e l’adeguamento dei livelli di stock alle fluttuazioni della domanda;

- Relazione con fornitori locali ed internazionali: gestione di aspetti logistici e di distribuzione fisica

Analisi delle performance: gestione e sviluppo di indicatori per misurare l’affidabilità delle previsioni di vendita o dei livelli di servizio.


Nel percorso di sviluppo del Progetto Formativo, avrai l'opportunità di sviluppare in autonomia un progetto ad hoc, collegato alle tue attività quotidiane, che presenterai al Management della funzione d'inserimento.

Il percorso prevede un regolare follow up delle Risorse Umane con una induction di benvenuto, colloqui a metà e fine stage con l’HR Manager della Divisione.


Questa esperienza altamente formativa ti permetterà di confrontarti con una realtà internazionale, in costante sviluppo, e con colleghi provenienti da diversi background. Potrai costruirti una vera professionalità nel tuo ambito e venire a contatto, al tempo stesso, con molte altre funzioni, opportunità di crescita e orientamento.

Sei il candidato ideale se ti riconosci come curioso, innovativo, team player e aperto a nuove sfide.


L’offerta è aperta a candidati con un’ottima conoscenza della lingua inglese, un’ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel, buone capacità organizzative, flessibilità ed entusiasmo, laureandi e laureati, preferenziali esperienze extra curriculari (esperienze di stage o studio all’estero, attività di volontariato …) 

Sede: Milano
Durata: 6 mesi

Lo stage prevede: compenso, mensa gratuita

Aplicar para esta vaga ►

Compartilhar com Facebook LinkedIn Twitter

e