< Назад к списку вакансий

Finance Internship @L'Oréal Italia

Сфера деятельности: Finance & Controlling

Тип должности: Internship

Тип занятости: Full - Time

Место расположения: Milano

Страна: Italy

WE BET ON YOUR ANALYTICAL SKILLS, AND YOU?


START A CAREER IN FINANCE!

** 6 months Finance Internship Program in Milano starting between September - October 2019 ***

Apply online before 31th August 19!


Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 26.09 miliardi di euro, presente in oltre 150 Paesi, con 42 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 89.300 dipendenti di 158 nazionalità diverse. Basandosi sulla diversità dei propri dipendenti e sulla ricchezza e la complementarità del proprio portafoglio di marchi, L'Oréal è presente in Italia in tutti i canali della distribuzione, dai saloni di acconciatura alle profumerie, dalle farmacie alla grande distribuzione dove è leader del suo mercato.

LA NOSTRA VISIONE DEL FINANCE

Molte persone (e computer) sanno come contare…noi crediamo che i più performanti siano quelli in grado di andare oltre, capaci di raccontare la storia che sta dietro ai numeri. Trasformiamo dati in informazioni, analisi di rischio in soluzioni, non perdendo mai di vista il miglioramento delle performance finanziarie del Gruppo e la sua sostenibilità. Razionale e visionario allo stesso tempo, contribuiamo al raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, siamo i business partners a supporto proattivo delle decisioni strategiche per lo sviluppo sostenibile e profittevole dell'azienda.

Unisciti al team Finance di L’Oréal Italia e trasforma la tua passione in un lavoro: perché beauty is a serious business.


LE NOSTRE DIVISIONI

L’Oréal è organizzata in 4 Divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica, ognuna leader nel circuito distributivo in cui opera dove potrai sviluppare delle competenze specifiche:

  • La Divisione Prodotti Grande Pubblico propone il meglio dell'innovazione cosmetica a prezzi accessibili in tutti i canali della grande distribuzione (ipermercati, supermercati, drugstore). La Divisione commercializza i più noti e storici marchi del Gruppo, L'Oréal Paris e Garnier, i prodotti make-up Maybelline NY e le linee di prodotti per capelli Frank Provost e per le unghie Essie.

  • La Divisione Prodotti di Lusso raggruppa un portafoglio unico di marchi la cui distribuzione è selettiva (profumeria, grandi magazzini, boutique, siti e-commerce). La Divisione ha una gamma molto articolata di marche: Lancôme, Yves Saint Laurent, Helena Rubinstein, Biotherm, Giorgio Armani; le marche americane Kiehl's, Clarisonic, IT Cosmetics e Urban Decay; e nel polo profumi si aggiungono le marche Diesel, Viktor & Rolf, Maison Martin Margiela, Ralph Lauren, Cacharel. Scorpi insieme a Liam le attività Finance nella Luxury Division.

  • La Cosmétique Active opera nel settore della farmacia e tutto il mondo della dermocosmetica attraverso le marche: Vichy, la più diffusa, e La Roche-Posay, prescritta dai dermatologi, i prodotti SkinCeuticals e il marchio “storico” Roger&Gallet.

  • La Divisione Prodotti Professionali domina il circuito dei saloni di acconciatori con prodotti rivolti ai servizi e alla rivendita. Il suo portafoglio di brand differenziati permette di soddisfare le diversità di tutti i saloni con i marchi: L'Oréal Professionnel, Kérastase Paris, Redken 5th Avenue NYC, Matrix, Shu-Uemura Art of Hair. L'area professionale skincare è presidiata dalle marche Carita e Decleor, quella del nailcare da Essie Professionel.

LA MISSIONE: COSA TI ASPETTERA'

Avrai l’opportunità di affiancare il team Finance & Controlling all’interno di diversi brands, affiancando tutte le funzioni del brand e partecipando alla definizione del budget delle marche 2019 nella seconda parte del percorso. Esempi di attività chiave:

- supporto nella gestione dei flussi informativi interni, esterni e dei sistemi di controllo interni con focus su alcune voci di conto economico;

- monitoraggio di alcuni indicatori chiave aventi valenza economica e commerciale;

- supporto nelle operazioni di chiusura trimestrale e semestrale.

Questa esperienza altamente formativa ti permetterà di confrontarti con una realtà internazionale, in costante sviluppo, e con colleghi provenienti da diversi background. Potrai costruirti una vera professionalità nell’ambito Finance & Controlling e venire a contatto, al tempo stesso, con molte altre funzioni, opportunità di crescita e orientamento.

COSA VORREMMO TROVARE IN TE:

  • Laurea in Management/Finance o affini

  • La tua imprenditorialità e l’energia di realizzare progetti con agilità raggiungendo obiettivi di business sfidanti

  • Un mind-set internazionale e aperto alla diversità, ottima conoscenza delle lingue inglese ed italiana è un must-have!

  • Ottime doti analitiche e ottime conoscenze informatiche (Microsoft Office, in particolare Excel e PowerPoint)

  • Entusiasmo, curiosità, voglia d’imparare.

COSA TI OFFRIAMO

  • Retribuzione 850€ lordi mensile & accesso gratuito alla mensa aziendale

  • Possibilità di alloggio in residence durante le prime 2 settimane per chi viene da fuori o dall’estero

  • Affiancamento costante da parte del tuo tutor all'interno del team e induction dal team HR

  • Accesso senza limiti alla piattaforma di E-Learning

PERCORSO DI SELEZIONE

  • Application online (CV aggiornato, indicando da quando saresti disponibile)

  • Colloquio conoscitivo telefonico con il team HR per capire il tuo profilo. Preparati al meglio qua!

  • Incontro con il business e con il tuo potenziale futuro manager per una missione pensata per te

Pensi di essere tu il profilo che stiamo cercando?

Candidati per il nostro programma di stage prima del 31 di Agosto!

Facebook - LinkedIn - Twitter