< Назад к списку вакансий

Digital Manager US Brands Professional Division

Сфера деятельности: Digital

Тип должности: Permanent

Тип занятости: Full - Time

Место расположения: Milano

Страна: Italy

La Tua Missione:

Il Digital Manager all’interno della divisione PPD di L’Oréal Italia si occuperà dello sviluppo e implementazione della strategia Digital Marketing dei US Brands per contribuire a rafforzare il posizionamento dei Brands nonché l’engagement dei nostri clienti B2B e B2C. La  figura risponderà alla Direttrice Digital & Communications della divisione PPD.    

Attività e Responsabilità Chiave:

- Gestione delle digital owned properties della marca per trasformarla in un love brand ed essere sempre più prossima al consumatore, sia B2B come B2C.

- Definire e implementare la strategia Digitale della marca con l’obiettivo di incrementare la Brand Awareness della marca e il drive to salon.

- Sviluppo e gestione delle campagne media (paid, display, retargeting) digital, identificando i formati più efficaci in funzione degli obiettivi condivisi e facendo continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato.

- Definizione e implementazione della strategia social con l’obiettivo di incrementare la brand awareness e visibilità dei nostri Hair Influencers

- CRM, Editorial & Commercial plan: Sviluppo e realizzazione del piano content, editoriale e CRM più idoneo per i differenti canali. Seguire le campagne dedicate, identificare i formati più efficaci in funzione degli obiettivi condivisi

- Analisi & Reporting: costante monitoraggio dei KPI’s digital utilizzando diverse piattaforme di analytics

- Definizione e Follow-up del budget digital della marca.

- Contributore della Digital Transformation della Divisione Prodotti Professionali.

Requisiti e competenze:

- Passione per il digital come leva strategica per sviluppare il business e buona sensibilità al settore beauty e alle sue dinamiche.

- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme e tools digital  (Google Analytics,  Facebook Business Manager, CMS, …).

- Quality & efficiency metrics: conoscenza dei KPIs di analisi rilevanti.

- Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti interni all’azienda (marketing, sales, retail) ed esterni (agenzie, partners).- Digital native e forte curiosità

- Italiano e inglese fluente. Francese opzionale.

- Esperienza professionale rilevante in ambito digital pregressa rilevante: 2-4 anni 

Tutte le attività verranno svolte in accordo con i team marketing, tenendo conto delle priorità della marca e degli obiettivi di comunicazione condivisi. Per lo sviluppo di queste attività è prevista la gestione e il coordinamento di varie agenzie come possono essere di media, seo, analytics e altre.