Функция: Отдел операций

Тип занятости: Полный рабочий день

Место расположения: Lombardy - Milan

Страна: Italy

Stage Supply Chain 2017 – L’Oréal Italia

 

Sede: MILANO

Durata: 6 mesi

 

Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 25.84 miliardi di euro, presente in oltre 140 Paesi, con 42 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 89.300 dipendenti di 158 nazionalità diverse,  L’Oréal Italia ti offre di intraprendere un progetto formativo di stage all'interno della Direzione Supply & Demand Planning di una delle 4 divisioni di L'Oréal Italia. 

 

Avrai l'opportunità di affiancare il Responsabile Supply & Demand Planning della Divisione.

Le attività previste saranno:


- Demand Planning: supportare il Marketing e il Commerciale nell’elaborazione delle previsioni dei volumi di vendita, attraverso l’analisi dei dati storici con il supporto di uno strumento di modellizzazione statistica di Demand Planning;


- Supply Planning: supportare l’elaborazione e la schedulazione dei piani di acquisto e di approvvigionamento mensili attraverso uno strumento MRP (SAP) e il mantenimento dei parametri di riordino dei materiali per la gestione delle scorte;

- Gestione Stock: supportare la gestione ottimale dello stock attraverso una corretta pianificazione delle scorte e dei riordini, attraverso la definizione e la revisione periodica dei fabbisogni, la gestione delle criticità e l’adeguamento dei livelli di stock alle fluttuazioni della domanda;

- Relazione con fornitori locali ed internazionali: gestione di aspetti logistici e di distribuzione fisica

- Analisi delle performance: gestione e sviluppo di indicatori per misurare l’affidabilità delle previsioni di vendita o dei livelli di servizio.

                                                                                                                                     

Inoltre, avrai l’opportunità di sviluppare un progetto ad hoc che presenterai al management della funzione a fine stage.

                                                                                

Questa esperienza altamente formativa ti permetterà di confrontarti con una realtà internazionale, in costante sviluppo, e con colleghi provenienti da diversi background. Potrai costruirti una vera professionalità nell’ambito supply chain e venire a contatto, al tempo stesso, con molte altre funzioni, opportunità di crescita e orientamento.

Sei il candidato ideale se ti riconosci come curioso, innovativo, team player e aperto a nuove sfide.

 

Lo stage prevede:

-          retribuzione mensile

-          mensa gratuita

-          possibilità di alloggio in residence durante le prime 2 settimane di stage

-          un regolare follow-up con induction di benvenuto, colloqui a metà e fine stage con le Risorse Umane.

PENSI DI ESSERE TU IL PROFILO CHE STIAMO CERCANDO? CLICCA SUL LINK #APPLYFORTHISJOB e CANDIDATI PER LA POSIZIONE DI STAGE!

 

Per scoprirne di più sul gruppo L’Oréal e sui percorsi dei nostri Manager :

Facebook: https://www.facebook.com/LorealTalentItalia/#

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/1662