Fonction professionnelle: Operations

Type de poste: Internship

Type de contrat: Full - Time

Site: Milano

Pays: Italy

BECOME A TALENTED SUPPLY CHAIN EXPERT


🌟 6 months Supply Chain Internship Program in Milano starting on April 2020 🌟


Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 29.7 miliardi di euro, presente in oltre 150 Paesi, con 42 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 89.300 dipendenti di 158 nazionalità diverse. Basandosi sulla diversità dei propri dipendenti e sulla ricchezza e la complementarità del proprio portafoglio di marchi, L'Oréal è presente in Italia in tutti i canali della distribuzione, dai saloni di acconciatura alle profumerie, dalle farmacie alla grande distribuzione dove è leader del suo mercato.


LE NOSTRE DIVISIONI

L’Oréal è organizzata in 4 Divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica, ognuna leader nel circuito distributivo in cui opera dove potrai sviluppare delle competenze specifiche secondo le tue asperità:

  • La Divisione Prodotti Grande Pubblico propone il meglio dell'innovazione cosmetica a prezzi accessibili in tutti i canali della grande distribuzione (ipermercati, supermercati, drugstore). La Divisione commercializza i più noti e storici marchi del Gruppo, L'Oréal Paris e Garnier, i prodotti make-up Maybelline NY e le linee di prodotti per capelli Frank Provost e per le unghie Essie.
  • La Divisione Prodotti di Lusso raggruppa un portafoglio unico di marchi la cui distribuzione è selettiva (profumeria, grandi magazzini, boutique, siti e-commerce). La Divisione ha una gamma molto articolata di marche: Lancôme, Yves Saint Laurent, Helena Rubinstein, Biotherm, Giorgio Armani; le marche americane Kiehl's, Clarisonic, IT Cosmetics e Urban Decay; e nel polo profumi si aggiungono le marche Diesel, Viktor & Rolf, Maison Martin Margiela, Ralph Lauren, Cacharel.
  • La Cosmétique Active opera nel settore della farmacia e tutto il mondo della dermocosmetica attraverso le marche: Vichy, la più diffusa, e La Roche-Posay, prescritta dai dermatologi, i prodotti SkinCeuticals e il marchio “storico” Roger&Gallet. Ora leggi la storia di Damiano per scoprire la divisione.
  • La Divisione Prodotti Professionali domina il circuito dei saloni di acconciatori con prodotti rivolti ai servizi e alla rivendita. Il suo portafoglio di brand differenziati permette di soddisfare le diversità di tutti i saloni con i marchi: L'Oréal Professionnel, Kérastase Paris, Redken 5th Avenue NYC, Matrix, Shu-Uemura Art of Hair. L'area professionale skincare è presidiata dalle marche Carita e Decleor, quella del nailcare da Essie Professionel. Incontra anche Christina per saperne di più.



LA MISSIONE: COSA TI ASPETTERA'


L’Oréal ti offre di intraprendere un progetto formativo di stage nei team Operations delle nostre quattro Divisioni, nello specifico nella Divisione Professional Product (mercato hairstylist), Divisione Consumer Product (mondo Mass) e Divisione Cosmetique Active (mondo pharma).

·       Gestire operativamente l’approvvigionamento del catalogo di riferimento in base alla frequenza di riferimento, e nel rispetto degli obiettivi di stock, Tasso di Servizio, rispetto delle date di consegna.

·       Gestire e ottimizzare i livelli e i valori di stock, attraverso una corretta gestione e sizing dei parametri di stock.

·       Gestione del catalogo, con proposta di ottimizzazione del numero di SKU in accordo con il Demand Planner della relativa Marca.

·       Essere il punto di contatto all’interno della Divisione per le comunicazioni relative alla disponibilità stock/prodotti e relativi KPI con frequenza settimanale/mensile.

·       Monitorare le spedizioni in arrivo dalla centrale internazionale, controllando la coerenza di quanto approvvigionato rispetto al pianificato e desumendo le conseguenze per il business.

·       Contribuire al processo di ottimizzazione ai processi di approvvigionamento e dei tool.



Siamo alla ricerca di candidati che mostrano curiosità, innovazione, team working e aperti a nuove sfide, con le seguenti caratteristiche:

·       Spiccate capacità analitiche e quantitative;

·       Forte motivazione al raggiungimento di obiettivi di business;

·       Spiccate doti relazionali, organizzative e di negoziazione;

·       Grande autonomia, flessibilità e spirito imprenditoriale;

·       Ottima conoscenza della lingua inglese;

·       Formazione universitaria e/o master.



DETTAGLI STAGE:

·       Retribuzione mensile + mensa gratuita;

·       Affiancamento costante da parte del tuo tutor all'interno del team;

·       Induction di benvenuto (team HR + business);

·       2 Momenti di feedback con tutor: metà stage (dopo i primi 3 mesi), quinto mese di stage attraverso un workshop di team e in presenza di tutor & HR;

·       Possibilità di alloggio in residence durante le prime 2 settimane.



PENSI DI ESSERE TU IL PROFILO CHE STIAMO CERCANDO? CLICCA SUL LINK #APPLYFORTHISJOB e CANDIDATI PER LA POSIZIONE DI STAGE!




#}