Función del empleo: Digital

Tipo de puesto: Permanent

Tipo de empleo: Full - Time

Localización: Lombardy - Milan

País: Italy

La Tua Missione:

La risorsa sarà inserita all’interno del team Digital di CPD e si occuperà della strategia digitale del brand Garnier garantendo il posizionamento e l’equity del brand.

Attività e Responsabilità Chiave:

- Digital Brand Strategy : Definizione e sviluppo della strategia digitale del brand in collaborazione con il marketing team ed il social media manager per il raggiungimento degli obiettivi di business ed equity prefissati.

- Owned assets management : Gestione dei siti e delle properties del brand; coordinamento delle agenzie e delle attività relative agli  asset digital. Definizione con il team marketing dei contenuti e delle strategie di distribuzione degli stessi all’interno delle piattaforme. Controllo ed ottimizzazione delle attività SEO e gestione delle agenzie.

- Digital media management: Controllo delle campagne e attività paid media in collaborazione con il team marketing e social; definizione delle attività relative ad ogni media channel digitale (particolare focus su social media campaigns, programmatic adv e paid search), controllo del media budget in relazione all’ROI della singola campagna e/o del canale stesso, gestione e coordinamento dell’agenzia media,

- E-commerce boost: Gestione e coordinamento delle attività di boost dei canali e-commerce in collaborazione con il team e-commerce ed il team marketing. Definizione e gestione dei contenuti presenti nei canali (con un particolare focus su Amazon). Analisi dei dati relativi al traffico internet e funnel di conversione del sito. Controllo delle performance dell’attività paid media in collaborazione con il team marketing ed ecommerce

Requisiti e Competenze:

- Capacità a costruire delle relazioni collaborative in stretta partnership con gli stakeholder interni (marketing, sales, it, communication) ed esterni (agenzie, e-retailers, influencers...)

- Sensibilità ad aspetti di business e potenzialità strumenti tecnici

- Passione per il Digital come leva strategica per sviluppare il business

- Quality & efficiency metrics: KPIs analysis, reporting ed elaborazione degli insight.

- Da 4 a 6 anni in ambito Digital Media o Web Marketing

- Inglese fluente


#}