Función del empleo: Operations

Tipo de puesto: Internship

Tipo de empleo: Full - Time

Localización: Milano

País: Italy

BECOME A TALENTED SUPPLY CHAIN SPECIALIST!



*** 6 months Supply Chain Internship Program in Milano starting in September 2019 ***

Apply online!



Leader mondiale del mercato cosmetico con un fatturato di 26.9 miliardi di euro, presente in oltre 150 Paesi, con 42 stabilimenti, 18 centri di ricerca e 89.300 dipendenti di 158 nazionalità diverse. Basandosi sulla diversità dei propri dipendenti e sulla ricchezza e la complementarità del proprio portafoglio di marchi, L'Oréal è presente in Italia in tutti i canali della distribuzione, dai saloni di acconciatura alle profumerie, dalle farmacie alla grande distribuzione dove è leader del suo mercato.

LE NOSTRE DIVISIONI

L’Oréal è organizzata in 4 Divisioni per coprire tutti i mercati della cosmetica, ognuna leader nel circuito distributivo in cui opera dove potrai sviluppare delle competenze specifiche secondo le tue asperità:

  • La Divisione Prodotti Grande Pubblico propone il meglio dell'innovazione cosmetica a prezzi accessibili in tutti i canali della grande distribuzione (ipermercati, supermercati, drugstore). La Divisione commercializza i più noti e storici marchi del Gruppo, L'Oréal Paris e Garnier, i prodotti make-up Maybelline NY e le linee di prodotti per capelli Frank Provost e per le unghie Essie.
  • La Divisione Prodotti di Lusso raggruppa un portafoglio unico di marchi la cui distribuzione è selettiva (profumeria, grandi magazzini, boutique, siti e-commerce). La Divisione ha una gamma molto articolata di marche: Lancôme, Yves Saint Laurent, Helena Rubinstein, Biotherm, Giorgio Armani; le marche americane Kiehl's, Clarisonic, IT Cosmetics e Urban Decay; e nel polo profumi si aggiungono le marche Diesel, Viktor & Rolf, Maison Martin Margiela, Ralph Lauren, Cacharel.
  • La Cosmétique Active opera nel settore della farmacia e tutto il mondo della dermocosmetica attraverso le marche: Vichy, la più diffusa, e La Roche-Posay, prescritta dai dermatologi, i prodotti SkinCeuticals e il marchio “storico” Roger&Gallet. Ora leggi la storia di Damiano per scoprire la divisione.
  • La Divisione Prodotti Professionali domina il circuito dei saloni di acconciatori con prodotti rivolti ai servizi e alla rivendita. Il suo portafoglio di brand differenziati permette di soddisfare le diversità di tutti i saloni con i marchi: L'Oréal Professionnel, Kérastase Paris, Redken 5th Avenue NYC, Matrix, Shu-Uemura Art of Hair. L'area professionale skincare è presidiata dalle marche Carita e Decleor, quella del nailcare da Essie Professionel. Incontra anche Christina per saperne di più! 

LA NOSTRA VISIONE DELLA SUPPLY CHAIN


In L'Oréal i consumatori sono al centro della nostra Supply Chain. Come principale motore di business per il Gruppo, la missione della Supply Chain è quella di garantire la soddisfazione dei consumatori e dei clienti, mantenendo l'agilità e la sostenibilità end to end.

Dai uno sguardo a questo VIDEO
Beauty for all, anytime, anywhere. 



LA MISSIONE: COSA TI ASPETTERA'

Avrai l'opportunità di affiancare il Responsabile Supply & Demand Planning di una delle 4 Divisioni di L’Oréal Italia.  Le attività previste saranno:

- Demand Planning: supportare il Marketing e il Commerciale nell’elaborazione delle previsioni dei volumi di vendita, attraverso l’analisi dei dati storici con il supporto di uno strumento di modellizzazione statistica di Demand Planning;
- Supply Planning: supportare l’elaborazione e la schedulazione dei piani di acquisto e di approvvigionamento mensili attraverso uno strumento MRP (SAP) e il mantenimento dei parametri di riordino dei materiali per la gestione delle scorte;
- Gestione Stock: supportare la gestione ottimale dello stock attraverso una corretta pianificazione delle scorte e dei riordini, attraverso la definizione e la revisione periodica dei fabbisogni, la gestione delle criticità e l’adeguamento dei livelli di stock alle fluttuazioni della domanda;
- Relazione con fornitori locali ed internazionali: gestione di aspetti logistici e di distribuzione fisica
- Analisi delle performance: gestione e sviluppo di indicatori per misurare l’affidabilità delle previsioni di vendita o dei livelli di servizio.
      

                                                                                  

COSA VORREMMO TROVARE IN TE:

  • Laurea in Ingegneria Gestionale / Management

  • La tua imprenditorialità e l’energia di realizzare progetti con agilità raggiungendo obiettivi di business sfidanti

  • Un mind-set internazionale e aperto alla diversità, ottima conoscenza delle lingue inglese ed italiana è un must-have!

  • Ottime doti analitiche e ottime conoscenze informatiche (Microsoft Office, in particolare Excel)

  • Entusiasmo, curiosità, voglia d’imparare


COSA
TI OFFRIAMO

  • Retribuzione 850€ lordi mensili & accesso gratuito alla mensa aziendale
  • Possibilità di alloggio in residence durante le prime 2 settimane per chi viene da fuori o dall’estero
  • Affiancamento costante da parte del tuo tutor all'interno del team e induction dal team HR
  • Accesso senza limiti alla piattaforma di E-Learning


PERCORSO DI SELEZIONE

  • Application online (CV aggiornato, indicando da quando saresti disponibile)
  • Colloquio conoscitivo telefonico con il team HR per capire il tuo profilo. Preparati al meglio qua!
  • Incontro con il business e con il tuo potenziale futuro manager per una missione pensata per te


#}