Función del empleo: Digital

Tipo de puesto: Permanent

Tipo de empleo: Full - Time

Localización: Milano

País: Italy


La Tua Missione:

Il Online Brand Manager all’interno della divisione PPD di L’Oréal Italia si occuperà dello sviluppo e implementazione della strategia Digital & Communication di Kerastase per contribuire a rafforzare il posizionamento nonché l’engagement dei nostri clienti B2B e B2C. La figura riporta gerarchicamente al Brand Business Leader di Kérastase e funzionalmente alla Direttrice Digital & Communications della divisione PPD.    

Attività e Responsabilità Chiave:

- Definizione e Follow-up del Budget Digital, Communication & e-Commerce del Brand.

- Definire e implementare la strategia Digital & Communication (owned, earned & paid) della marca con l’obiettivo di incrementare la Brand Awareness della marca e il Push the Pro.

- Media: Sviluppo e implementazione delle campagne Media (pure brand & e- commerce), insieme alla agenzia. Monitora e analizza i risultati al fine di ottimizzare i risultati della campagna

- Social Media: Definizione e implementazione della strategia con l’obiettivo di incrementare la brand awareness, visibilità dei nostri Hair Influencers e conversion to e-commerce.

- Content: Sviluppa contenuti innovativi e significativi per canali owned, earned & paid, sulla base dell'input DMI e che garantiscono il rispetto del DNA del Brand.

CRM: Definizione e implementazione della strategia e campagne CRM. Imposta target, campagne automatizzate in base a trigger pertinenti e segmentati e tiene traccia dei KPI definiti per CRM.  

- Analisi & Reporting: Gestisce e monitora la strategia di acquisizione dati in linea con la raccomandazione Divisione / Gruppo, assistendo la crescita del database per consentire campagne di fidelizzazione mirate ad alto valore.

- Contributore della Digital Transformation della Divisione Prodotti Professionali.

Requisiti e competenze:

- Passione per il digital, media & e-commerce come leva strategica per sviluppare il business e buona sensibilità al settore beauty e alle sue dinamiche.

- Conoscenza approfondita delle principali piattaforme e tools digital (Google Analytics,  Facebook Business Manager, CMS, …).

- Quality & efficiency metrics: conoscenza dei KPIs di analisi rilevanti.

- Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti interni all’azienda (marketing, sales, retail) ed esterni (agenzie, partners).

- Digital native e forte curiosità

- Italiano e inglese fluente 

- Esperienza professionale rilevante in ambito digital pregressa rilevante: 3-4 anni 

Perché candidarti ?

  • Perché vuoi crescere delle competenze di mestiere in ambito Digital/Social e delle competenze trasversali (coordinamento di progetti cross-funzionali, cooperation and influencing skills)
  • Perché potrai insieme al Team di marca contribuire all’accelerazione della marca Kérastase in 2021, in particolare attraverso l’accelerazione dell’ecommerce e l’ottimizzazione delle innovazioni a 360 grazie.
  • Perché vuoi essere protagonista nella trasformazione dei PPD con l’obiettivo di modernizzare il settore e rafforzare la leadership della divisione, attraverso un approccio multibrand & omnichannel
  • Perché sarai accompagnato con 1 percorso di sviluppo e formazione sin dal primo giorno, e in prospettiva sviluppare un percorso cross-funzionale e cross-divisionale


#}